MANTOVA – Il Mantova piazza il quarto colpo del proprio mercato invernale: è Nicolò Buso il nuovo volto dell’attacco biancorosso: l’intesa con il Catanzaro è stata raggiunta, operazione impostata sulla base di un prestito oneroso. Manca soltanto l’ufficialità, attesa nelle prossime ore, ma il giocatore è già pronto a mettersi a disposizione di mister Francesco Modesto.
Classe 2000, originario della provincia di Treviso, Buso è nipote di Renato Buso, ex attaccante di Juventus, Fiorentina e Napoli. Nel suo percorso professionale, Nicolò Buso ha vestito le maglie di Sestri Levante e Lecco nelle serie inferiori, prima di approdare a Catanzaro. In Calabria, nell’arco di un anno e mezzo, ha trovato spazio a fasi alterne, mettendo a referto due reti: una curiosità del destino vuole che uno di quei due gol sia arrivato proprio contro il Mantova. Ora il cambio di scenario, con la speranza di ritrovare continuità e incisività sotto porta in biancorosso.
Sul fronte delle uscite, il club virgiliano continua a muoversi. Per il portiere Andrenacci si registrano sondaggi dalla Serie C, in particolare da Cosenza e Cittadella, destinato a lasciare Mantova anche Festa dopo gli arrivi di Bardi e Vukovic. Restano inoltre in uscita Majer e Fedel, Fiori resta nel mirino Frosinone.
Sul mercato si guarda ai rinforzi difensivi. Le ultime indiscrezioni parlano di un sondaggio per Obric, centrale sloveno classe 2006 dell’Atalanta Under 23 conosciuto da Modesto, ma sul taccuino resta anche Veroli, difensore classe 2003 di proprietà del Cagliari e attualmente in prestito al Palermo.












