Mantova, Modesto si presenta e dà la carica: primo giorno di lavoro al Sinergy

Mister Francesco Modesto al Sinergy (Foto Mantova 1911)

MANTOVA – È iniziata ufficialmente questa mattina al Sinergy Center l’avventura di Francesco Modesto sulla guida del Mantova. Il nuovo allenatore biancorosso, subentrato ieri all’esonerato Davide Possanzini, ha diretto il primo allenamento della sua gestione, dando il via alla settimana di lavoro che porta dritta alla sfida di domenica al “Martelli” contro l’Empoli (ore 17.15).

Prima del lavoro sul campo, Modesto ha voluto prendersi del tempo per un primo confronto con il gruppo: un momento utile per presentarsi alla squadra, dare la carica e iniziare a conoscere più a fondo gli uomini a disposizione.

Poi spazio all’allenamento vero e proprio. Rientrati in gruppo Mancuso e Bragantini, già presenti in panchina nella trasferta romagnola. Dovrebbero recuperare anche Mensah, Paoletti e Bani, usciti anzitempo a Cesena con qualche fastidio muscolare. Modesto dovrà fare a meno sicuramente del lungodegente Mantovani e dello squalificato Radaelli.

C’è curiosità inoltre di capire quale sarà il modulo proposto dal nuovo allenatore: si sa che Modesto, allievo di Gasperini, ha utilizzato solitamente la difesa a tre (con i moduli 3-4-2-1 e 3-5-2). Una rivoluzione rispetto a quanto visto nei due anni e mezzo di Possanzini, sempre con una retroguardia a quattro.