Mantova, Possanzini salvato (per ora) da squadra e calendario. In Campania le ultime chance

MANTOVA – Avanti con Possanzini, almeno per ora. È questo l’esito delle consultazioni tra società, staff e squadra tra la serata di sabato e la giornata di domenica. A determinare la scelta avrebbero contribuito anche i giocatori, che avrebbero indotto la società a concedere al tecnico un’ulteriore chance a Castellammare di Stabia. Ma anche il calendario, con due impegni ravvicinati, potrebbe avere suggerito al presidente Filippo Piccoli prudenza: lo stesso numero uno, nel post partita di Mantova-Frosinone, aveva parlato della necessità di una scossa, ma ogni decisione definitiva è stata rimandata dopo la doppia trasferta campana.

I biancorossi saranno infatti impegnati martedì alle 20.30 sul campo della Juve Stabia e sabato successivo, alle 15, al Partenio-Lombardi contro l’Avellino. È evidente che un’altra prova negativa – come quelle contro Modena e Frosinone – rischierebbe di segnare in maniera definitiva il destino del tecnico marchigiano, che sta attraversando il momento più difficile della sua gestione.

La squadra partirà oggi per la Campania e si allenerà per l’intera settimana a Torre del Greco, negli impianti che furono della Turris. La lontananza da Mantova potrebbe diventare un’occasione per isolare il gruppo e ritrovare concentrazione (al completo, presenti pure gli acciaccati Falletti e Ruocco), anche grazie al silenzio stampa proclamato ieri dopo la conferma ufficiale di Possanzini tramite comunicato.

Un tentativo di ricompattarsi e cercare una resurrezione che appare complicata, alla luce di quanto visto nelle ultime gare e considerando l’imminente doppia trasferta in due piazze calde, contro squadre in salute. Una sfida difficile, ma necessaria per provare il tutto per tutto prima di una svolta che resta sullo sfondo.