Modesto: “Presi gol con troppa semplicità:serve più cattiveria. Tifosi delusi? Sta a noi riconquistarli”

CATANZARO – Dopo il 2-0 incassato al “Ceravolo” contro il Catanzaro, mister Francesco Modesto analizza il match del Mantova. Il tecnico non nasconde le difficoltà: «I problemi ci sono, c’erano già prima. Dobbiamo guardare avanti, lavorare, fare le cose giuste con la cattiveria necessaria per affrontare tutte le partite da qui alla fine. La qualità del Catanzaro la conosciamo, ma prendere due gol così deve farci riflettere. Non sono i primi che subiamo con questa semplicità: è stato troppo facile per loro, anche se eravamo posizionati dietro. Uno nasce addirittura da un fallo laterale. Eravamo partiti bene, ma al primo cross siamo andati sotto su una situazione in superiorità numerica. E’ stato bravo Iemmello».

«Dobbiamo essere più cattivi anche sottoporta. Mi viene in mente l’azione promossa da Ruocco, con Marras che poteva calciare di prima di destro e invece ha rientrato sul sinistro. Le partite vanno giocate con determinazione, sia in difesa, sia in attacco. La squadra lo ha dimostrato per un periodo, ma queste ultime due gare devono farci riflettere».

«La partita l’abbiamo fatta. Non so quanti cross abbiamo messo, però arriviamo sempre un pizzico in ritardo. La traversa al 70’ poteva riaprirla e ci sarebbe stato il tempo per un forcing ancora più deciso. In difesa, però, ogni minimo errore lo paghi. E oggi, sulla palla persa dal loro portiere, non siamo stati capaci di punirli: non è la prima volta. Dobbiamo essere più cinici sulle disattenzioni degli avversari».

«Fisicamente stiamo bene. Era la terza partita ravvicinata, ma il dispendio è soprattutto mentale perché giochi sempre per fare risultato. L’attenzione deve essere massimale. Dobbiamo limare quegli errori che compromettono le gare».

Capitolo tifosi, apparsi delusi dopo il triplice fischio: «È normale. Dopo la partita col Bari avevamo acceso entusiasmo e ci aspettavamo di raccogliere qualcosa in queste due sfide. La gente è scontenta e dobbiamo prenderne atto. Tocca a noi, con spirito, coraggio e prestazioni, riportarli dalla nostra parte. Abbiamo bisogno di loro».