2 milioni di euro al Conservatorio dal Ministero per recuperare l’area adiacente a via Fancelli

MANTOVA – Oltre 2 milioni di euro di finanziamento per riqualificare la parte del conservatorio Campiani adiacente a via Fancelli. La conferma è arrivata in questi giorni e al Conservatorio sono già pronti per partire con i lavori tra qualche mese. Oggetto di ristrutturazione il parcheggio, l’ex casa del custode e il muro di cinta dell’antico convento.

L’occasione per condividere questo importante risultato è stata la visita di oggi dell’assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli, che prima di recarsi al conservatorio ha visitato il museo dei Vigili del Fuoco “Unico nel suo genere, il Museo dei Vigili del Fuoco a Mantova espone mezzi e macchine di grandissimo valore, che risalgono all’Ottocento, in uno stato di conservazione eccellente e perfettamente funzionanti. È bellissimo!” ha commentato l’assessore

“Con Regione Lombardia al lavoro per valorizzare il grande patrimonio culturale del Mantovano” – ha commentato Alessandra Cappellari, consigliere regionale della Lega

“Gli appuntamenti istituzionali nel Mantovano – commenta Cappellari – si sono intensificati per avvicinare sempre di più la Regione alle eccellenze di Mantova e del territorio e creare sinergie efficaci alle tante progettualità. I Prossimi appuntamenti saranno con l’Europarlamentare Angelo Ciocca, Alan Rizzi (Sottosegretario regionale con delega ai Rapporti con le Delegazioni internazionali) e Guido Guidesi (Assessore regionale allo sviluppo economico)”.

“Ben venga quindi la visita dell’assessore Bruno Galli, già impegnato a gestire le risorse che il Pnrr metterà a disposizione, anche nella cultura, per valorizzare l’offerta di tutti i territori. Grazie al costante impegno della Regione si possono ottenere grandi risultati e garantire un futuro al grande patrimonio identitario e culturale dei lombardi” conclude Cappellari.