2 Novembre e 4 Novembre: il programma delle celebrazioni a Mantova

MANTOVA – Commemorazione dei Defunti (2 novembre) e Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate (4 novembre): è stato diramato il programma delle celebrazioni in città alle quali parteciperà il Prefetto Roberto Bolognesi.

Per quanto riguarda il 2 novembre, la cerimonia si terrà presso il Cimitero Monumentale. Alle ore 11.20 arrivo delle Autorità. Alle ore 11.30 inizio delle celebrazioni. Deposizione della corona e commemorazione dei Caduti. Benedizione alle tombe del “Riquadro Militare”.
A seguire Commemorazione dei Defunti. In caso di maltempo, la celebrazione della Commemorazione dei Defunti si terrà alle ore 11.30 presso il Duomo di Mantova; successivamente verranno resi gli onori ai Caduti presso il Cimitero Monumentale.

Il 4 novembre le celebrazioni saranno due. La cerimonia presso piazza 80mo Reggimento Fanteria inizierà alle ore 10.50 con l’arrivo delle Autorità. Alle ore 11 inizio delle celebrazioni con deposizione della corona al monumento commemorativo.
La cerimonia presso il Famedio dei Caduti (piazza XXIV Maggio) partirà alle ore 11.25 con l’arrivo delle Autorità. Alle ore 11.30 inizio della cerimonia con alzabandiera ed esecuzione dell’Inno Nazionale. A seguire lettura dei messaggi istituzionali e deposizione delle corone presso la cripta del Famedio.
Nel pomeriggio S. Messa celebrata all’interno della chiesa di S. Sebastiano. Alle ore 18.30 ammainabandiera.