25 anni di Festival, Baccaglioni: “il futuro porterà dei cambiamenti”,Palazzi: “un evento che è un’idea di città”

MANTOVA – Il Festivaletteratura edizione numero 25 ha preso il via oggi con anche il tradizionale momento dell’inaugurazione ufficiale tenutasi, come accade da diversi anni, in Piazza Sordello.
E’ stata questa l’occasione per la presidente del Festival Laura Baccaglioni di sottolineare nel suo discorso i momenti pià significativi di questi 25 anni, fin da quel lontano 1997, ricordando come da subito si sia trattato di un lavoro di squadra. E la piazza ha risposto con un applauso lunghissimo quando la Baccaglioni ha ricordato Luca Nicolini, il compianto presidente e vera anima della kermesse letteraria.
Tra i vari interventi durante l’inaugurazione anche quello del sindaco di Mantova Mattia Palazzi che ha sottolineato come al Festival sia legata una precisa idea di città e di sviluppo di essa, concetto ribadito davanti anche alle telecamere di Mantovauno.

Proprio nel video servizio si possono infatti seguire le interviste al primo cittadino Mattia Palazzi e alla presidente del Festivaletteratura Laura Baccaglioni.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here