50 anni alla guida degli agromeccanici, dal 1 gennaio Sandro Cappellini va in pensione

MANTOVA – Sandro Cappellini e gli agromeccanici. Un binomio che viene spontaneo e non potrebbe essere diversamente visto che sono ben cinquanta gli anni che il direttore di Confai Mantova ha trascorso all’interno dell’organizzazione, sempre in prima linea per portare avanti le istanze della categoria.
Un punto di riferimento fondamentale Cappellini per i contoterzisti anche ben oltre i confini provinciali e non a caso ha ricoperto ruoli di vertice pure a livello regionale e nazionale.
Dal prossimo 1° di gennaio si godrà la meritata pensione, conscio di lasciare un’organizzazione di categoria strutturata, capace di affrontare le sfide del futuro. “Sono molto tranquillo – commenta Cappellini – lascio in associazione dei collaboratori che fanno questo lavoro per passione e con passione, conscio che porteranno avanti le tante questioni che sono ancora aperte”.
Tante le soddisfazioni in questi anni, dal riconoscimento degli agromeccanici nel settore agricolo, alla questione del gasolio agricolo, a quello di far parte di una categoria che è cresciuta diventando un punto di riferimento.
Il messaggio di Cappellini? ” Vado in pensione, ma non abbandono il settore, se qualcuno avrà bisogno della mia esperienza maturata in questi anni, io ci sono e ci sarò sempre”.

Nel video l’intervista a direttore di Confai Mantova, Sandro Cappellini