CERESE (BORGO VIRGILIO) – Lo scorso 4 novembre, nella sala consiliare del Municipio di Cerese, hanno avuto luogo le celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Nell’occasione il sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti e il vicesindaco Elena Dall’Oca hanno consegnato ai neodiciottenni la Carta Costituzionale, che rappresenta la legge fondamentale dello Stato italiano.
I giovani adulti hanno avuto così l’opportunità di riflettere sui valori della Costituzione che, oltre ad essere il punto di riferimento per la nostra comunità, definisce diritti e doveri dei cittadini. La consegna della Costituzione ai neodiciottenni è un gesto semplice che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla vita sociale, politica e civile e di tramandare di generazione in generazione i principi fondamentali che sono alla base della nostra democrazia.
Erano presenti alla cerimonia anche il comandante dei carabinieri di Borgo Virgilio Lamberto Vicenzi e il parroco di Cerese e Cappelletta don Claudio Giacobbi.