A Castelbelforte da lunedì in funzione un nuovo autovelox fisso

A Castelbelforte da lunedì in funzione un nuovo autovelox fisso

CASTELBELFORTE Un autovelox fisso che entrerà in funzione da lunedì 17 agosto. E’ il sindaco lo stesso di Castelbelforte Massimiliano Gazzani a comunicarlo con un post.
Il velox verrà installato sulla strada sp 25 che collega Castelbelforte con Roncolevà e quindi la provincia di Mantova a quella di Verona, un tratto di strada dove negli anni si sono verificati numerosi incidenti, alcuni anche molto gravi.
Il limite è stato fissato a 70 chilometri orari.
«Il rilevatore automatico della velocità situato in via Roncolevà, strada provinciale n.25 in ingresso al paese, nel tratto interessato insiste il limite di velocità di 70Km/h sarà, in effetti, attivo dal prossimo lunedì – ha ribadito il primo cittadino -. Ho voluto, attraverso anche un post su Facebook, avvertire la cittadinanza affinchè guidi con nell’osservanza dei limiti di velocità. L’apparecchiatura rientra nell’ambito dell’impegno assunto dalla questa amministrazione comunale per rendere più sicura la circolazione veicolare urbana, in un’ottica di miglioramento del controllo e della sicurezza stradale sia per le auto che per i mezzi pesanti”.