A Castiglione delle Stiviere una nuova stazione di carabinieri forestali

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Una nuova stazione di carabinieri forestali a Castiglione delle Stiviere: attivata con l’assegnazione delle prime 3 unità di personale, con sede presso la compagnia omonima.

Il reparto si occuperà della vigilanza sul rispetto delle normative poste a tutela dell’ ambiente e dell’ecosistema, del paesaggio e del territorio in generale, con particolare riferimento a boschi, fauna e flora, filiera agroalimentare, acque, aree protette, incendi, nel territorio di Castiglione delle Stiviere e di altri 12 Comuni dell’Alto Mantovano occidentale.

La stazione si aggiunge alle altre due già presenti in provincia di Mantova, quella di Mantova e quella di Goito, coordinate tutte, nello svolgimento delle loro attività, dal gruppo carabinieri forestale di Mantova. Con questa nuova unità l’organizzazione forestale dell’arma dei carabinieri incrementa la capillarità dei propri reparti in provincia, garantendo, così, anche una maggiore tempestività ed efficacia sia per gli interventi di iniziativa che nella risposta alle istanze provenienti dalla cittadinanza e dalle istituzioni locali.