A Curtatone 69 persone positive, 3 in ospedale. Tanti i bambini contagiati e 158 persone in isolamento

A Curtatone 69 persone positive, 3 in ospedale. Tanti i bambini contagiati e 158 persone in isolamento

CURTATONE – Il numero dei positivi a Curtatone è aumentato di molto negli ultimi dieci giorni, con un focolaio anche alla scuola elementare di Buscoldo. In un mese si è passati da 3 a 69 persone contagiate.
Ecco perchè, a distanza di sei mesi dall’ultimo aggiornamento, il sindaco Carlo Bottani ha comunicato che questa sera, alle ore 21, riprende l’aggiornamento settimanel dei contagi da coronavirus fornito dall’Amministrazione.
“Dallo scorso giugno i numeri dei contagiati sono sempre stati sotto le dieci unità giornaliere. L’Amministrazione comunale e l’ufficio servizio alla Persona, che anche in questo periodo hanno curato il contatto diretto con i soggetti risultati positivi al tampone, in questi ultimi giorni hanno visto crescere esponenzialmente i numeri, in linea con la tendenza nazionale. Ad oggi sono 69, di cui tre purtroppo ricoverati in ospedale. Un altro dato importante è che vi sono molti positivi fra i nostri alunni e questo comporta un notevole aumento delle persone poste in isolamento fiduciario in attesa di un tampone di controllo: ben 158” spiega il primo cittadino.
“Il 93,04% della popolazione target ha ricevuto almeno una dose del vaccino e questo dato risulta essere uno dei più alti in Lombardia (fonte: portale vaccinazione regionale); il dato, però, non ci mette al riparo dall’aumento dei casi di positività. Pertanto si intende invitare tutta la cittadinanza ad un costante e rigoroso rispetto delle regole e delle norme anti-contagio” conclude il sindaco.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here