A Curtatone riprendono le “passeggiate ecologiche” per la raccolta dei rifiuti lungo le strade

CURTATONE – Il gruppo spontaneo “passeggiate ecologiche”, ben riconoscibile dalle magliette gialle, ha ripreso la raccolta dei rifiuti abbandonati ai bordi delle strade, piazze, quartieri e fossati.

Si é cominciato con zona Tosano , provinciale 57, via Gementi e via Oratorio a S.Silvestro; prossime uscite strada argine Cerese in direzione Ponte 21 per ripulire le rive del canale Esperimento, questo canale é molto importante perché smaltisce le acque meteoriche di Levata e S.Silvestro scaricandole nel canale Fossaviva per poi arrivare al Po.

“Questo gruppo – dichiara l’assessore al Territorio Luigi Gelati –  é un vanto per la Città di Curtatone, con il loro impegno gli amici in maglietta gialla oltre ad offrire un grande servizio al territorio sono un esempio da imitare ed un insegnamento per i giovani”.

I rifiuti raccolti vengono posizionati in modo visibile ai lati delle strade per essere raccolti dagli stradini del comune. Tra i rifiuti sono stati ritrovati anche documenti di identità subito consegnati alla Polizia Locale per gli accertamenti necessari.