A dicembre a Roncoferraro positivi più che raddoppiati. Il virus da inizio pandemia è girato di più a Bozzolo e di meno a Ceresara

A dicembre a Roncoferraro positivi più che raddoppiati. Il virus da inizio pandemia è girato di più a Bozzolo e di meno a Ceresara

MANTOVA – Più che raddoppiati a Roncoferraro i contagi da Covid nel mese di dicembre rispetto a quello registrati sino a novembre.
Sono stati 162 i nuovi positivi dal 1° dicembre su un totale di 314 da inizio epidemia.
Per quanto riguarda i nuovi positivi a dicembre rispetto alla popolazione seguono Castel D’Ario, Monzambano e Bagnolo San Vito.
Con i dati di dicembre Roncoferraro registra, dallo scorso febbraio, 1 contagio ogni 22,16 abitanti ma, su questo fronte, è Bozzolo il comune dove il virus ha girato di più avendo colpito 1 residente ogni 12,75.
In fondo alla classifica è invece Ceresara il comune con il minor numero di contagi a dicembre, sia in valore assoluto che rispetto alla popolazione: sono stati 2. 
E fino ad oggi Ceresara si conferma anche il Comune con meno casi rispetto al numero di abitanti da inizio epidemia: 1 ogni 51,22.

Guardando i dati dei positivi riportati nella tabella sottostante, e aggiornati a ieri sera, si può vedere come il numero dei contagi in provincia di Mantova stia continuamente calando dopo il picco registrato a metà novembre. I raffronti sono a livello settimanale. Guardando però ai dati degli ultimissimi giorni nell’altro grafico si può però notare come il numero dei positivi stia tornando ad aumentare