A febbraio Mantova seconda in Lombardia per contagi: sono però in deciso calo rispetto a gennaio

MANTOVA – Il mese di febbraio fa abbandonare alla provincia di Mantova la prima posizione nella classifica lombarda del maggior numero di contagi rispetto alla popolazione residente.
E’ Brescia con già 4.000 nuovi positivi da inizio mese – 1 ogni 313,8 residenti – a guidare la classifica ma Mantova continua a rimanere nelle posizioni alte: è al secondo posto con 919 contagi – 1 ogni 442, 7 abitanti.
E effettivamente guardando la tabella riportata sotto relativa agli indici di contagio giornalieri in base alla popolazione residente si vede come la provincia virgiliana sia sempre rimasta nelle posizioni medio alte della classifica tranne l’8 febbraio. Va però detto che nei primi 11 giorni di febbraio ci sono stati 830 contagi in meno nel mantovano rispetto a quelli dei primi 11 giorni di gennaio, a dimostrazione che anche in terra virgiliana il virus ha comunque ridotto la sua velocità.
Bergamo ancora una volta rimane in fondo alla classifica con 1 contagio a febbraio ogni 1026 residenti e resta anche la provincia meno colpita complessivamente da inizio pandemia con 1 persona contagiata ogni 34,8 residenti.
Como al contrario ad oggi risulta la provincia con più positivi dal febbraio 2020,con 1 contagiato ogni 14,8 abitanti.