A fine giugno, dopo nove anni, Piazza Broletto sarà libera dal cantiere del Podestà.

MANTOVA – A fine giugno Piazza Broletto sarà libera dalle impalcature che la caratterizzano da ben nove anni. Entro il 30 giugno sarà infatti completato il cantiere del lotto 1 e sarà quindi smontata la gru e i ponti di carico presenti oggi.
I lavori al Podestà stanno intanto proseguendo con gli interventi supplementari richiesti alla ditta esecutrice a completamento proprio del lotto 1. I lavori in corso riguardano l’installazione dei serramenti esterni su tutto il palazzo e il consolidamento delle volte degli ultimi piani, in particolare al livello 2.
Contemporaneamente proseguono i lavori sul lato Masseria ed Arengario che prevedono il consolidamento dei solai, il restauro degli affreschi ed il rinforzo delle murature,
“I lavori del Podestà procedono – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli –Oggi vediamo la fine del cantiere di piazza Broletto, un passaggio che rappresenta un momento importante per il centro storico, il cantiere infatti insiste sia su piazza Broletto che su piazza Erbe da ben nove anni. La nostra Amministrazione ha fatto riprendere i lavori del Podestà dettando una tabella di marcia serrata che sta dando i suoi primi frutti, compatibilmente con la complessità dell’opera e con i naturali rallentamenti dovuti al particolare momento che stiamo attraversando a causa del Covid”.