A fuoco capannoni di una corte agricola trasformati in deposito. Paura per i tetti in eternit

BORGO VIRGILIO – Incendio questa mattina poco prima delle 11 in via Fantine all’interno di una corte agricola. Ad andare a fuoco un capannone agricolo con tetto in eternit e al suo interno gomme, attrezzi, masserizie di vario tipo. Le fiamme si sono poi estese ad un altro capannone e ad una barchessa. La corte è di pertinenza di un’azienda agricola dove vengono allevate mucche, nessuna conseguenza per gli animali nè per le persone che abitano distanti un centinaio di metri dal rogo, ma a preoccupare è il fatto che sia andato a fuoco il tetto in eternit.

Il capannone è andato completamente distrutto, il tetto è crollato facendo collassare anche i muri. Il contenuto completamente bruciato. I vigili del fuoco di Mantova sono stati al lavoro fino alle 16.45, ci sono volute infatti quasi 6 ore e due autobotti per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Sul posto anche Arpa, Ats e la Polizia Locale.

Ancora in corso le indagini per scoprire se l’incendio fosse doloso o accidentale e che cosa lo abbia scatenato. Non si esclude nessuna ipotesi.