A Grazie domenica 400 posti a sedere sul piazzale del Santuario per celebrare i 30 anni dalla visita di Giovanni Paolo II

GRAZIE (CURTATONE) Sarà una domenica davvero speciale quella che si potrà vivere fra tre giorni a Grazie di Curtatone dove si terrà il primo dei quattro appuntamenti organizzati dalla Diocesi di Mantova in occasione del trentennale della visita di Papa Giovanni Paolo II che avvenne il 22 e 23 giugno 1991.

Sul piazzale del Santuario delle Grazie, là dove il pontefice il 23 giugno incontrò la gente, ammirò il grande “Giudizio Universale” realizzato dai madonnari capitanati dall’americano Kurt Wenner, prima di recarsi all’interno dello stesso Santuario per una preghiera privata, domenica alle ore 17,30 si potranno ascoltare le testimonianze di due persone presenti alla visita di Wojtyła.

Si tratta del geriatra Renato Bottura di Mantova, che tanto poi negli anni ha fatto per aiutare i poveri e le persone in difficoltà, e di Damiano Pedrazzani, di Castelnuovo di Asola, il quale nel ’91 coordinava i ragazzi che, sul Prato della Madonna, assistettero alla celebrazione del Rosario e all’ultimo intervento del Papa in terra mantovana. Pedrazzani in questi trent’anni si è poi dato tanto da fare per aiutare le famiglie.

E proprio le famiglie sono invitate in particolar modo all’incontro sul piazzale del Santuario. Verrà poi proiettato un video con i discorsi del Papa a cui seguirà l’animazione musicale con il MinoRock, gruppo di rock cristiano degli oratori mantovani.
Alle 18.30 ci sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo emerito Roberto Busti e concelebrata dal vescovo Marco Busca il quale terrà l’omelia. Sono disponibili 400 posti a sedere.
Durante la celebrazione sarà letto un pensiero anche del vescovo emerito Egidio Caporello che poi si affaccerà dalla finestra per un saluto.
Sarà possibile seguire la celebrazione anche in diretta streaming sul canale YouTube della diocesi.

Per conoscere gli altri eventi in programma per il trentennale della visita di San Giovanni Paolo II e per vedere il video della visita vedi anche: 30 anni fa la visita a Mantova di Giovanni Paolo II: celebrazioni e incontri per ricordarla. Ecco il video di quei due giorni memorabili

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here