A inizio febbraio inaugura il Palasport di Borgochiesanuova

MANTOVA – Siamo davvero alle battute finali, il Palasport di Borgochiesanuova è quasi terminato e a febbraio sarà inaugurato.
A darne notizia è il sindaco Mattia Palazzi che posta anche un video relativo al suo ultimo sopralluogo nella struttura.
Poi il primo cittadino scrive: ” Si sta chiudendo un anno difficilissimo. Dovremo resistere ancora alcuni mesi prima di poterci lasciare alle spalle la pandemia e pian piano costruire il nuovo, ripensare le nostre città, investire di più e sempre, come Paese, su ciò che davvero determina la qualità della vita per le persone: i servizi sanitari pubblici, il lavoro, la casa, la scuola, la cultura, le occasioni per crescere insieme.
A Mantova non abbiamo smesso di farlo e sono felice che il 2021 si aprirà con uno spazio nuovo per la città, per lo sport, per i nostri bimbi e giovani.
Uno spazio moderno, bello, sostenibile, a Borgochiesanuova, un quartiere che stiamo rigenerando portando servizi e, grazie al concorso dei privati, recuperando il patrimonio edilizio deteriorato. Il nuovo palazzetto dello sport è quasi pronto. A inizio Febbraio si inaugura!”

Quasi 500 posti a sedere, omologato Coni per partite di pallavolo, basket, calcetto, pattinaggio, palla a mano. il palazzetto è dotato anche di 4 spogliatoi, bar, palestrina, ufficio e magazzino.
Costo dei lavori: 2 milioni e 330 mila euro, completamente sostenuti dal Comune.

Nel video il sopralluogo di Palazzi al palazzetto tratto dalla pagina Facebook del sindaco