A maggio crollati i contagi nel mantovano. Il triangolo Bozzolo-San Martino-Rivarolo quello più colpito da inizio epidemia

MANTOVA – Il mese di maggio segna un deciso rallentamento dei contagi da Covid-19 anche in provincia di Mantova: sono stati 1.296 complessivamente contro i 3.595 di aprile.
E’ Castelbelforte con 48 nuovi positivi ad essere in cima alla classifica come comune con più casi di positività in relazione al numero dei residenti, segue Pomponesco con 17, comune che invece era rimasto sempre nelle ultime posizioni nei mesi precedenti, e Asola con 66.
In fondo alla classifica troviamo cinque comuni che nell’ultimo mese non hanno registrato nemmeno un nuovo caso di Covid-19: si tratta di San Giovanni del Dosso, San Giacomo delle Segnate, Ceresara, Mariana Mantovana e Schivenoglia.
A livello provinciale, da inizio pandemia risulta essere stato contagiato l’8,6% dei mantovani, 1 ogni 11,6 residenti. Il comune dove il virus ha colpito di più è Bozzolo con il 12,1% della popolazione che è stata contagiata, seguito dai vicini san Martino dall’Argine con l’11,5% e Rivarolo Mantovano con l’11,3%.
E’ questa infatti la zona dove ci sono stati più contagi di tutto il mantovano.