A Mantova troppi mici da salvare: Gattorandagio lancia un appello. E il 20 e 21 luglio c’è la Festa del Cucciolo

MANTOVA – Sos mici abbandonati o da salvare, un rituale che si ripete in tutta la sua drammaticità quasi ogni estate. Ma quest’anno a Mantova la situazione è davvero di emergenza. L’appello arriva dall’Associazione Gattorandagio che nelle scorse ore ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Buongiorno a tutti…purtroppo stiamo vivendo una situazione di grande difficoltà… Riceviamo chiamate di aiuto ogni giorno. I gattini da salvare sono troppi senza il vostro aiuto e supporto..tutte le volontarie sono piene di cuccioli a casa o gatte incinta …abbiamo trovato tante persone che ci stanno aiutando tenendo a casa loro gatte e gattini…ma non basta perché le richieste continuano ad arrivare. Se qualcuno di voi ha una stanzina dove tenerli e occuparsene farebbe la differenza. Se volete aiutarci scrivete al: 3405049517”.
Una situazione di grande emergenza dunque che si collega al contenuto di un altro appello sempre delle scorse ore: “abbiamo finito le nostre scorte di cibo umido e secco (monocolore)”.
Tanti i gattini dunque che chiedono aiuto e chiedono soprattutto una casa. E il prossimo fine settimana, il 20 e 21 luglio, dalle ore 16 alle 19, ci sarà un’ulteriore possibilità di vederli da vicino in tutta la loro dolcezza. Al Gattile di Bosco Virgiliano a Mantova torna infatti la “Festa del cucciolo”. Il 21 alle ore 19 è previsto anche lo spettacolo di Burattini del Centro Teatrale Corniani “Fasolino Principe”