MANTOVA – A Marmirolo arriveranno 8 nuove postazioni di videosorveglianza da dislocare in diverse aree del territorio: è quanto emerso dalla riunione che si è tenuta questa mattina in Prefettura tra il Prefetto Roberto Bolognesi, il Sindaco del Comune di Marmirolo Elena Betteghella, il Questore Annarita Santantonio, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Vincenzo Di Stefano e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Antonello Cefalo.
Il progetto di ampliamento del sistema cittadino di videosorveglianza che sarà arricchito di 8 nuove postazioni periferiche in diverse aree urbane del territorio comunale è stato acquisito, valutato e approvato dalla Prefettura a seguito del parere tecnico di conformità da parte della Zona Telecomunicazioni di Milano della Polizia di Stato.
La realizzazione del progetto sarà totalmente a carico dell’Amministrazione comunale che curerà l’installazione delle apparecchiature e la relativa manutenzione.
“Una sarà sicuramente all’ingresso del paese con la lettura targhe – commenta il sindaco Betteghella e un’altra in via Roma”. Durante la riunione con il Comandante della Polizia Locale, è stata effettuata anche un’analisi sui profili di interesse per la sicurezza pubblica relativi al Comune di Marmirolo, anche al fine di implementare adeguati servizi di controllo da parte delle competenti Forze di Polizia.