A Medole WiFi libero grazie alla rete internet installata da Mynet

MEDOLE – Sono 14 in totale i punti attivati nell’ambito del bando comunitario WiFi4EU sul territorio di Medole: l’intervento, portato a termine nelle ultime settimane da Mynet e fortemente voluto dall’ente comunale con l’obiettivo di incrementare le opportunità di connessione per i cittadini, ha interessato la residenza comunale Palazzo Ceni e l’antistante Piazza Vittoria. Sono stati collegati alla rete WiFi in via prioritaria gli uffici comunali, in particolare le aree di attesa e ristoro aperte al pubblico e le principali zone comuni; copertura completa è stata garantita inoltre alle sale del museo dislocato su due piani e alla sala consiliare.

L’impianto realizzato da Mynet mette a disposizione degli utenti una connessione da 10 Mega simmetrici (sia in download che in upload) appositamente progettata per evitarne l’abuso, non inficiando però le prestazioni dei fruitori.

I punti wireless installati risultano già pienamente operativi e sono tutti collegati alla rete in fibra ottica Mynet per erogare le massime prestazioni possibili. Rapidissima la procedura di registrazione, che i cittadini possono completare in piena autonomia in meno di venti secondi. Per utilizzare la connessione, gli utenti devono semplicemente connettersi alla rete WiFi4EU e registrarsi inserendo il proprio numero di telefono; la registrazione rimane attiva 24 ore e può essere rinnovata ogni giorno.

Così il Sindaco Mauro Morandi: «L’intervento di innovazione realizzato è volto a migliorare la qualità dei servizi erogati per i cittadini ed i turisti, favorendo la connettività in spazi pubblici nel Comune di Medole».