A ottobre pronta la tangenziale di Guidizzolo

GUIDIZZOLO – Entro la fine dell’autunno di quest’anno sarà completata la tangenziale di Gudizzolo. Queste le ultime notizie dalla Provincia sull’infrastruttura in corso di realizzazione nei territori comunali di Guidizzolo, Cavriana e Medole. Un notevole anticipo rispetto alle previsioni, che vedevano l’ultimazione dell’intero intervento nel marzo 2021.

L’opera, dal costo di circa 45 milioni di euro, coperti in buona parte da un finanziamento di Regione Lombardia e per il resto da fondi reperiti dalla Provincia di Mantova, è tra le più complesse e articolate del territorio.

I lavori, consegnati nel 2017 alla ditta appaltatrice Corron Spa di San Zenone degli Ezzelini, sarebbero in avanzato corso di svoglimento, dunque, e alla nuova arteria stradale non mancheranno sottopassi, sovrappassi, e rotatorie, come si apprende da Palazzo di Bagno.

Ad essere già conclusi il sovrappasso della SC Tomasina, e quello di via San Cassiano, il sottopasso della SP N°14, il ponte sul Canale Virgilio, e le rotatorie di Medole e di Cascina Ridellino.

A mancare all’appello, invece, la galleria artificiale di San Cassiano e la galleria artificiale dello svincolo di connessione con la SP15.

Nel video, il presidente della Provincia di Mantova, Beniamino Morselli.