A Roncoferraro oggi riapre la piscina. Tempi più lunghi a Porto Mantovano

MANTOVA – Piano piano si torna alla normalità. L’Italia gradualmente riparte e gradualmente, arriva anche l’estate. Temperature ancora primaverili, ma a breve un bagno in piscina potrebbe essere decisamente rinfrescante. I centri sportivi di città si sta attrezzando, ma anche in provincia.

Oggi a Roncoferraro riapre la piscina comunale. L’accordo è stato trovato nella giornata di mercoledì dopo il summit tra il sindaco Sergio Rossi, l’assessore Katia Simeoni, e il presidente della Butterfly, la società che gestisce l’impianto di Roncoferraro. Ovviamente dovranno essere rispettare delle normative rigide, per prevenire il rischio contagio al Covid 19. Si prospetta infatti una riduzione degli ingressi, in modo da agevolare il distanziamento sociale all’interno del parco.

Tempi decisamente più lunghi invece a Porto Mantovano. Sempre mercoledì, il sindaco del comune dell’hinterland, Massimo Salvarani, ha incontrato Sport Management che ha in gestione anche il parco del Comune di Mantova. “Ci hanno fatto una proposta economica che per noi non è sostenibile – spiega Salavarani – . Noi abbiamo avanzato una contro proposta e adesso attendiamo una risposta nel più breve tempo possibile. E’ chiaro che dopo un’eventuale risposta positiva non ci sarà l’apertura immediata. Visto il clima non c’è fretta, ma andranno fatti degli interventi propedeutici per garantire la sicurezza degli utenti”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here