A Sabbioneta strade comunali più sicure. Conclusi i lavori da 50mila euro

SABBIONETA – Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali di Sabbioneta: l’intervento è costato complessivamente 50mila euro. 

«Grazie al finanziamento del Ministero dell’interno siamo intervenuti con dossi rallentatori, strisce pedonali, segnaletica orizzontale e tappeti stradali nei punti che, grazie alle vostre segnalazioni, sono stati individuati come i più pericolosi», spiega il sindaco Marco Pasquali. 

Un primo passo prima di ulteriori interventi che il Comune auspica di poter realizzare quanto prima:  «ovviamente – prosegue il primo cittadino – le criticità restano ancora molte, ma siamo partiti mantenendo le promesse della campagna elettorale (Ponteterra e Villa), ascoltando le vostre segnalazioni (Cantoni Marca e in parte IV Novembre) e anticipando la stagione delle nebbie con la segnaletica orizzontale (Cantonazzo, Ca d’amici, Mezzana, via Cavalli). Strade più sicure, però anche grazie alla segnaletica verticale dove il Comune sta completando gli ultimi interventi programmati: «stiamo sostituendo cartelli ammalorati e sistemando specchi nei punti più critici per la viabilità. Continuate a segnalarci i problemi che riscontrate».