A San Giorgio arriva la giornata “Plastic free”. L’appuntamento è il 22. Prenotazione obbligatoria

SAN GIORGIO BIGARELLO –  Plastic Free Mantova, in collaborazione con il Comune di San Giorgio Bigarello organizza il 22 maggio una mattinata dedicata alla raccolta dei rifiuti. L’appuntamento é alle ore 9:00 in Via Einstein e per circa due ore si procederà tutti insieme alla pulizia della Zona Artigianale.

“Siamo molto contenti – spiega il Vicesindaco Barbara Chilesi – di iniziare questa collaborazione con l’associazione Plastic Free. E’ da tempo che l’amministrazione si batte contro l’abbandono dei rifiuti e ha proposto, su più livelli, diverse azioni per cercare di sensibilizzare i cittadini su questo tema. Questo primo evento di Plastic Free sul nostro territorio, speriamo possa essere il punto d’avvio sia per l’ingresso del Comune di San Giorgio Bigarello nella rete Plastic Free sia per la nascita di una nuova proficua collaborazione”.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/1380/22-mag-san-giorgio-bigarello

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che inquina e uccide. Negli ultimi anni è impegnata su tutto il territorio italiano attraverso diversi progetti: dagli eventi di clean up al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walking al Diving.