A San Marino notte in discoteca per 3mila persone: serve certificato di vaccinazione o tampone

A San Marino notte in discoteca per 3mila persone: serve certificato di vaccinazione o tampone

San Marino, dopo il turismo vaccinale, con dosi garantite di Sputnik a chi prenota almeno tre notti sul Titano, a giugno apre ai turisti che non vogliono rinunciare alla discoteca. Come riporta oggi l’edizione riminese de ‘il Resto del Carlinò si tratta di un primo evento in collaborazione con il Gruppo Musica di Riccione, il locale di Giuseppe Cipriani e Tito Pinton del Muretto di Jesolo, inaugurato l’anno scorso. L’evento è stato organizzato dalla Segreteria al Turismo di San Marino che ha dato i permessi e il patrocinio per far ballare 3.000 persone sabato 19 giugno dalle 21 alle 5 del mattino, nella cornice dell’Area Eventi San Marino Shooting Club.
“L’obiettivo va al di là del puro intrattenimento – dicono gli organizzatori – infatti potrà essere un test per dimostrare la possibilità di realizzare eventi in sicurezza”. L’ingresso alla manifestazione sarà consentito solo a chi si presenterà con la mascherina e potrà esibire un certificato di avvenuta vaccinazione/guarigione da Covid-19 o, in alternativa, un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso. Sarà inoltre necessario compilare un modulo di autocertificazione da allegare alle certificazioni. Lo staff è al lavoro per allestire una postazione dove sarà possibile effettuare tamponi direttamente in loco nell’area dello stadio.
Otto gli hotel convenzionati tutti di San Marino mentre i biglietti potranno essere acquistati solo online attraverso il portale https://www.ticketsms.it/ dove verrà fornito un elenco delle farmacie convenzionate per eseguire il tampone.