A scuola di Orticoltura. A Borgo Virgilio la 2° edizione del corso

BORGO VIRGILIO – Al via martedì prossimo, 18 febbraio, il “Corso di orticoltura amatoriale” rivolto agli appassionati di orti, frutti e giardini. Le lezioni saranno 6 ad ingresso libero.
Il primo argomento trattato sarà “Di cosa è fatta la terra che coltiviamo e le norme di riferimento”.
Il 25 febbraio, invece, si entrerà nel vivo con la “preparazione del letto di semina: lavorazioni, coltivare solanacee”.
“Come funziona una pianta” sarà l’argomento della 3° lezione prevista per il 7 marzo, mentre il 28 marzo il focus sarà sulle “piante aromatiche: coltivazione, riproduzione, raccolta e conservazione”.
Il 4 aprile invece si parlerà di “coltivare carciofi, cucurbitacee e liliacee”, mentre per l’ultima lezione l’11 aprile è previsto “il giardino: casa all’aperto”.
Ingresso libero previa iscrizione all’indirizzo mail: borgovirgiliorto@libero.it

I LUOGHI
Le prime due lezioni si terranno presso la sala consigliare del comune, la terza e la quarta presso la sede “Amici del Forte a Borgoforte” mentre le ultime due saranno presso il “Gap” associazione anziani pensionati in via Verdi 41 o via Parenza Bassa 90B a Borgo Virgilio. Tutte le lezioni inizieranno alle 17.30 per terminare alle 19.