A Soave lavori terminati al Pala Paltrinieri ed ecco la nuova Piazza Allende

SOAVE – Giornata d’inaugurazioni oggi pomeriggio a Soave. Il sindaco di Porto Mantovano, Massimo Salvarani, insieme al vice e Assessore ai Lavori Pubblici Pier Claudio Ghizzi ha presentato i lavori da poco terminati al Pala Paltrinieri dove è stata rifatta completamente la pavimentazione, oltre all’ allestimento di una tribunetta modulare. La struttura potrà essere utilizzate dalle società sportive oltre ai bambini dell’attigua scuola elementare. I lavori hanno comportato una spesa complessiva di 123.000 euro.

Oltre al Palazzetto, il Comune ha presentato i lavori che hanno portato alla realizzazione della nuova Piazza Allende. Completamente rifatto l’asfalto con parcheggi a raso, panchine nuove, un totem informativo, oltre a specifiche informazioni sui prati stabili, cultura pregiata che caratterizza le campagne circostanti e che alimenta la filiera di produzione  del Grana Padano DOP.  L’obiettivo dell’amministrazione è quello d’inserire la frazione di Soave in un percorso di turismo ecosostenibile di ampia portata, legato alla natura, mobilità e al consumo consapevole.

Per quanto riguarda la piazza, l’importo complessivo dell’opera è di 98.000 euro, di cui 79.380 finanziati da Regione Lombardia e 18.620 direttamente dal Comune di Porto Mantovano.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here