A Suzzara continuano a diminuire i debiti del Comune

SUZZARA – L’indebitamento di Suzzara continua a diminuire. È uno tra i dati più interessanti che emergono dal Documento Unico di Programmazione e del Bilancio Preventivo  2024-2026 del Comune di Suzzara.
La previsione di indebitamento di Suzzara al 31 dicembre 2023 rispetto al numero della sua popolazione (21.368, conteggiata  al 30/11/2023) ammonta a 7.142.112,19 euro per un valore di 334,24 euro pro capite, abbassando ulteriormente il dato dell’anno precedente che indicava un  indebitamento generale di 7.373.597,19 euro, equivalente a 346,50 euro pro capite. I dati si confermano in continua discesa prendendo in analisi dati degli anni  precedenti. Ad esempio nel 2019 l’indebitamento pro capite arrivava a 392,53 euro a fronte di un indebitamento complessivo di 8.392.709,64 euro; mentre nel  2014 l’indebitamento complessivo arrivava a 10.227.249,70 euro per un dato pro capite che arrivava a 483,92 euro.
«I numeri sono sempre più chiari di qualsiasi considerazione politica – afferma il vicesindaco Tazio Tirelli – la contingenza macroeconomica è molto sfavorevole,  tra tassi d’interesse alle stelle e complicazioni geopolitiche globali. Ma un attento lavoro di contabilità e ponderati ragionamenti amministrativi ci portano a ridurre l’indebitamento pro capite dei suzzaresi. Non si tratta di un dato episodico, ma di una tendenza che conferma la discesa degli anni precedenti, e sono obiettivi che si raggiungono solo mettendo in moto processi amministrativi virtuosi e ponderati».

1 COMMENTO

  1. 763755 222397I need to admit that this is one excellent insight. It surely gives a company the opportunity to get in on the ground floor and genuinely take part in creating something unique and tailored to their needs. 172930

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here