A Suzzara i vandali distruggono le decorazioni dell’abete natalizio offerto dall’Avis

SUZZARA – I vandali non si fermano nemmeno di fronte a un albero di Natale, e per giunta a un albero di Natale molto speciale. A Suzzara ieri, in centro, è infatti stato ritrovato l’Albero del Donatore, offerto dalla locale sezione dell’Avis, con le decorazioni distrutte.
Tanta rabbia e delusione si sono diffuse rapidamente tra i cittadini suzzaresi non appena venuti a conoscenza dell’atto vandalico. Rabbia che è esplosa anche sui social dove molti hanno commentato l’episodio auspicando che le telecamere di sorveglianza aiutino ad individuare chi è responsabile dell’accaduto.
I donatori dell’Avis hanno però pensato bene di lasciare l’abete al suo posto, con un cartello recante la scritta: “L’albero del Donatore offerto da Avis Comunale Suzzara alla Cittadinanza è stato oggetto di un interesse particolare: qualcuno ha rotto le decorazioni lasciando i cocci sulla strada. L’abete resta, anche se spoglio, come ringraziamento a tutti i donatori e in segno di augurio di Buone feste alla Comunità ”