A Suzzara il benvenuto a don Giovanni Parise

SUZZARA – Giornata importante quella di oggi per la Chiesa suzzarese. Nel pomeriggio, proprio nella domenica della Sagra del Crocefisso, si è tenuta alla presenza del vescovo Marco Busca la messa con l’ingresso ufficiale di don Giovanni Parise e monsignor Paolo Gibelli come parroci in solido. Per l’occasione erano presenti tutti i preti dell’Unità pastorale “Dello Zara”.
Don Parise dall’inizio di settembre collabora con monsignor Gibelli nella conduzione delle parrocchie di tutta l’unità pastorale e quindi le chiesa dell’Immacolata e della Sacra Famiglia a Suzzara a cui si aggiungono quelle di Brusatasso, Riva, Sailetto, San Prospero, Tabellano, Torricella e Villa Saviola.
Più tardi, nella Sala della Comunità “Dante”, tante persone hanno assistito a “La Parola che interroga”, lo spettacolo che mette in scena la corrispondenza tra don Primo Mazzolari e il poeta di Gorgo di San Benedetto Po Umberto Bellintani.
Tra Mazzolari e Bellintani negli anni 50 vi fu infatti una ricca corrispondenza, uno scambio di lettere molto interessanti. Proprio il carteggio è lo spunto per dare voce a questi due personaggi così diversi, uniti da stima e da un’affettuosa amicizia e accomunati da una spiritualità e da una fede mai di comodo o scontata.