VIADANA – Anche a Viadana da lunedì 19 giugno sarà possibile pagare il parcheggio con EasyPark, l’app più diffusa in Italia e in Europa che vanta numerosi vantaggi.
Qualche esempio? L’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione, è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Mantova e Parma.
Come funziona EasyPark
Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli ausiliari del traffico possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Per ulteriori informazioni: Polizia Locale di Viadana, tel 0375 830830, email polizia@comune.viadana.mn.it www.easyparkitalia.it