A Viadana è tornata la Festa dello Sport: oltre mille i partecipanti. Inaugurato il campo da padel

VIADANA – Grande successo ed entusiasmo per la Festa dello Sport, svoltasi ieri – domenica 11 settembre – agli impianti sportivi di Viadana dopo l’interruzione dello scorso anno dovuta al Covid. Oltre un migliaio di persone tra ragazzi e genitori ha partecipato ai vari eventi allestiti per l’occasione dall’Assessorato agli Eventi e allo Sport del Comune di Viadana insieme alle associazioni sportive del territorio: As Racing Club Viadana, Asd Conlamentecolcuore, Asd Ginnastica Artistica Longoni, Asd Karate Viadana, Ad di ballo Vamos a Bailar, Asd Viadana Basket, Gruppo Canoe Viadana, Asd Viadana Nuoto, Lavadera Boxe Team Avosani, Asd Viadana Volley, Polisportiva Rapid Viadana, Asd Team Viadana Bike, Viadana Volley Maschile, Rugby Viadana 1970, Uc Viadana Calcio, R.C.29, Asd Laghi di Cavallara Fipsas Mantvam Asd Gioca in Bici, Asd Palextra 204 Studio, Asd Atletica Interflumina.

Un grande momento di festa iniziato già sabato con l’inaugurazione del campo da padel e il convegno tenutosi al MuVi, tra gli spazi del parcheggio comunale situato tra le piscine e lo Stadio Zaffanella e tutta l’area delle piscine stesse.

A tutti i presenti è stato donato uno zainetto (circa 350 quelli distribuiti) dal Comune. Regalati anche portachiavi e borracce, ed una shopper ecologica per i genitori.

Fondamentale è inoltre stato il supporto non solo dei volontari delle associazioni presenti, ma anche della Pro loco Viadana e della Protezione Civile Oglio Po che hanno fornito il materiale (gazebo, strutture, etc.) e della Croce Verde di Viadana.

Un’edizione che quest’anno ha visto anche tante novità molto apprezzate dal pubblico; la pesca sportiva accompagnata dalla Fipsas sezione di Mantova, l’orienteering organizzato da Palextra 204 in collaborazione con la società Interflumina e il modellismo con la presenza di numerose macchine radiocomandate.

“Ringrazio di cuore i cittadini e i volontari che hanno partecipato – afferma l’assessore a Sport ed Eventi Alessandro Cavallari – per la qualità della proposta, per l’allegria con cui hanno preso parte agli eventi e per la voglia di ripartire che hanno dimostrato. Un grazie particolare va all’Ufficio Eventi del Comune e agli operai comunali”.

Non sono poi mancate le premiazioni, in particolare alle giovani promesse del Viadana Volley, e lo spettacolo offerto dalla staffetta delle nuove leve del Viadana Nuoto. L’intera giornata è stata animata da R.C.29 con tanta musica e interviste.