VIADANA – Anche quest’anno il Comune di Viadana organizza un cartellone di cerimonie in commemorazione del 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate.
Il programma parte il 5 novembre da Cicognara, con la S. Messa nella chiesa di Santa Giulia alle ore 18.30 e la successiva posa della corona di alloro e preghiera di benedizione alle ore 19.15 presso il Monumento ai Caduti.
Domenica 6 novembre le celebrazioni si spostano a Viadana. Alle ore 10, presso il cimitero del capoluogo, verrà posata la corona di alloro ai piedi della Croce “A quelli che non ritornano”. Alle ore 10.30 il programma prosegue con la S. Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta in Castello. Alle ore 11.15 verrà formato il corteo con posa di cestini e corone alle lapidi del municipio, del Monumento ai Bersaglieri e al Monumento ai Caduti appena restaurato, presso il quale il sindaco Nicola Cavatorta terrà il suo intervento.
In contemporanea, a Cizzolo alle ore 10 si terrà la S. Messa nella chiesa di San Giacomo Maggiore e alle ore 10.45 la visita al Monumento ai Caduti con lettura dell’Armistizio, posa di corona di alloro e preghiera di benedizione.