Abbandonano i rifiuti davanti ai citybin: 500 euro di multa a testa

MANTOVA – Presi due furbetti dei rifiuti che a Mantova hanno abbandonato i sacchi di spazzatura in strada invece di differenziarla.
Nello scorso fine settimana gli agenti della Polizia locale, analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza sono riusciti a identificare due persone responsabili di abbandono di rifiuti: il primo li aveva abbandonati davanti al citybin di via Grazioli, l’altro davanti a quello di via Alberto Mario.
Entrambi giovani, tra i venti e i trent’anni, residenti in città, sono stati convocati al Comando di viale Fiume dove prima hanno tentato di negare quanto loro attribuito ma poi, alla luce del confronto con le immagini delle telecamere, hanno dovuto ammettere le proprie responsabilità.
Ai due è stata comminata una multa di cinquecento euro ciascuno.

Altri casi sono al vaglio degli agenti del Comando di viale Fiume ed è probabile che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sanzioni.

“Ogni abbandono di rifiuti fuori dalle regole – ha sottolineato il sindaco Mattia Palazzi – costa alla collettività perché impone passaggi extra da parte di Mantova Ambiente e non va bene che paghiamo tutti l’inciviltà di pochi. E’ il motivo per il quale abbiamo aumentato molto le sanzioni e anche i controlli con le videocamere di sorveglianza”.