Abbandonano rifiuti domestici: individuate e sanzionate due persone

foto di repertorio

VIADANA – Individuate e sanzionate dalla Polizia Locale due persone per abbandono di rifiuti domestici.

Il primo caso è avvenuto a Viadana in via Baghella: una donna di anni 32 ha abbandonato un televisore , una macchina da caffè e vari secchi di pittura .
Il secondo caso, un uomo di 52 anni, a Sabbioni in via Argine Oglio, ha abbandonato oltre a vari mobili, una lavatrice , e un fornello.

La sanzione prevista in questi casi è 500 euro. Le due persone, una volta identificate sono state multate e sono state obbligate a ripulire e trasferire i loro rifiuti presso la piazzola ecologica.

” A Viadana – ricorda Romano Bellini, assessore alla sicurezza, polizia locale, personale e viabilità – abbiamo un’isola ecologica attrezzata , aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Tutti i cittadini si possono recare li per lasciare tutte le tipologie di rifiuti domestici , senza doverli abbandonare in giro a discapito poi delle generazioni future”.

Gli agenti della Polizia Locale continueranno la loro attività di vigilanza utilizzando le telecamere fisse ed anche le foto trappole, cercando di individuare i responsabili degli abbandoni per poi sanzionarli.

Chiedo ai tanti cittadini – conclude Bellini –  per cortesia, di segnalare immediatamente alla Polizia Locale la conoscenza o la visione di tali persone“.