Abeo, dall’1 al 4 settembre un calendario ricco di eventi in tutta la provincia

MANTOVA – Tanti nuovi progetti in cantiere per Abeo Mantova che dopo un’intensa estate dedicata a concretizzare le prossime attività, torna a coinvolgere la cittadinanza sul fronte della sensibilizzazione. Ricco il calendario in programma dall’1 al 4 settembre volto al confronto con le persone e bambini e bambine con disturbi e patologie e alle loro famiglie.

Si parte con l’appuntamento del “Rabinfest“, che avrà luogo nel quartiere Rabin dall’1 al 3 settembre compresi e dove Abeo sarà presente per tutte e tre le giornate, dalle ore 18:30 alle 20:30, con un suo gazebo dedicato alla raccolta fondi. Una parte del ricavato della festa servirà infatti proprio per sostenere le attività dell’associazione alla quale il comitato del quartiere Rabin è legato da tempo.

Venerdì 2 settembre, invece, dalle ore 21 alle ore 24, scoccherà la seconda edizione dello “Static Night Event” a Bagnolo San Vito (via Biagi, 14). L’autoraduno, organizzato dal gruppo Mantova Street Crew, vede la partecipazione attiva di Abeo che allestirà un gazebo informativo. Chi vorrà, oltre a ricevere informazioni sulle attività dell’associazione, potrà anche fare una donazione durante la serata sostenendo così i molteplici
progetti dell’associazione.

Gli eventi proseguiranno sabato 3 settembre a Castelbelforte nell’ambito
di “Bibidi Bobidi Bu”, spettacolo che intreccia musica, canto e sfilate con protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazze selezionati da BP Factory che organizza la serata in collaborazione con l’associazione mantovana e in sinergia con il Comune di Castelbelforte che dà il patrocinio. Per l’occasione un rappresentante di Abeeo interverrà sul palco raccontando i progetti dell’associazione impegnati come sempre a favore dei bambini e delle loro famiglie. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 21 e sarà presentata da
Armando Madella e Mary Artioli che introdurranno le voci dei e delle cantanti Matteo Terzi, Alice Stuani, Francesco Gilioli e Nicole Saccardo.
L’ingresso è libero, in caso di maltempo l’evento si terrà domenica alle 21.

Il fine settimana del 3 e 4 settembre Abeo raggiungerà il centro di Mantova dove sarà presente in piazza Marconi con un gazebo di raccolta fondi attraverso la vendita di prodotti realizzati a mano dal gruppo delle Manine d’Oro di Marmirolo proprio per sostenere le attività dell’associazione mantovana. L’esposizione si terrà dalle 9 alle 19.

“Dopo un’estate in cui non ci siamo mai fermati a progettare, siamo felici di tornare a vivere momenti di condivisione raccontando direttamente alle persone le iniziative che stiamo mettendo in campo – sottolinea con entusiasmo Vanni Corghi, presidente di Abeo Mantova -. Partecipando a questi eventi non intendiamo solo informare e raccogliere fondi a sostegno delle iniziative che rispondono tempestivamente ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, ma anche accogliere nuovi volontari e volontarie che possano donare supporto all’interno degli spazi di accoglienza degli ospedali. Abbiamo forte necessità di volontari per continuare a far vivere questo servizio molto importante che facilita la fase di attesa permettendo ai bambini e ai loro genitori di vivere l’esperienza con più agio”.

Il Covid ha infatti in generale impattato negativamente sulle forze del volontariato, Abeo si è impegnata con energia a garantire la continuità di servizi. La chiamata delle nuove forze di volontariato è aperta anche in vista dei progetti che prenderanno vita nei prossimi mesi per promuovere ancora una volta il benessere dei bambini e delle bambine.

Per informazioni sugli eventi e sulla raccolta fondi: 0376 201856 – 0376 288754, abeo@abeo-mn.it