Accoltella il marito il giorno di Natale al culmine di un litigio: arrestata una 54enne di Porto

Ancora gravissimo in rianimazione il 35enne pestato a sangue nel piazzale de La Favorita

PORTO MANTOVANO – Un giorno di Natale terminato con un accoltellamento quello in una casa di Porto Mantovano dove carabinieri della stazione locale hanno arrestato una donna di 54 anni, di origini brasiliane, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
La donna, infatti, ieri sul finire della giornata, al culmine dell’ennesimo litigio con il marito, si è scagliata contro l’uomo brandendo un coltello preso dalla cucina, e gli ha provocato una ferita da taglio all’altezza dell’orecchio.
L’uomo è riuscito a chiedere aiuto ai carabinieri chiamando il 112 che hanno fatto convergere sul posto anche un’ambulanza del 118. Medicato presso il pronto soccorso del Carlo Poma, è stato giudicato guaribile in 10 giorni.
Già in passato i carabinieri erano intervenuti per violenti litigi tra i due coniugi.
I militari hanno avviato così immediatamente tutti gli accertamenti del caso, al termine dei quali, sotto il coordinamento del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova, hanno arrestato la donna e l’hanno condotta presso il carcere in via Poma. Quelli per i quali la donna è stata accusata sono reati da “codice rosso” in quanto attengono alla violenza in famiglia.
Questa mattina il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto della donna, che non ha precedenti a suo carico, e ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliero presso i carabinieri di Porto Mantovano