Accoltellamento a Goito, i carabinieri sulle tracce degli aggressori

La stazione dei carabinieri di Goito, che il ferito ha provato a raggiungere dopo essere stato colpito

GOITO – Potrebbe essere vicino ad una prima svolta il caso del 35enne accoltellato la scorsa notte a Goito. Erano circa le 23 di martedì 31 maggio, quando alcune persone gli si sarebbero avvicinate mentre era in auto, al semaforo tra via Dante Alighieri e la Goitese. Una di queste persone lo avrebbe colpito con due fendenti al costato, uno a destra e uno a sinistra.
I carabinieri della compagnia di Castiglione delle Stiviere sarebbero sulle tracce di almeno uno dei presunti aggressori. Importanti per le indagini saranno anche le telecamere di videosorveglianza di cui è dotata la zona. Ancora tutto da ricostruire il movente, che andrà accertato in un secondo momento.
L’uomo, di origini marocchine, sarebbe stato costretto a scendere dall’auto a bordo della quale vi era anche un’altra persona, quindi è stato aggredito e accoltellato. Il gruppo degli aggressori si è subito dileguato mentre l’accoltellato, ferito e perdendo sangue vistosamente, ha tentato di trascinarsi per oltre un centinaio di metri fino a quando è stramazzato al suolo e, con le poche forze che gli erano rimaste, ha iniziato a urlare implorando di salvarlo. Alcuni testimoni hanno quindi subito dato l’allarme e uno di loro, volontario della Croce Verde gli ha anche prestato i primi soccorsi in attesa dei sanitari del 118. All’arrivo di questi l’uomo è stato trasportato subito all’ospedale Carlo Poma dove è ricoverato in gravi condizioni, non sarebbe comunque in pericolo di vita.