Accoltellato alla fiera di Moglia dopo una lite, arrestato l’aggressore

MOGLIA – Una lite tra due indiani ieri sera a Moglia è degenerata finendo con un accoltellamento. E’ accaduto poco prima delle 23 nel piazzale dove si sta svolgendo la Fera del paese. Protagonisti del violento litigio un 47 enne e un 35enne, entrambi di origine indiana che a quanto pare si sono messi a discutere a causa di vecchie questioni rimaste irrisolte.
Ad un certo punto il più anziano dei due è tornato a casa, ha preso un coltello ed è tornato sul posto del litigio, dove ha ritrovato il 35enne, e l’ha colpito al collo.
Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i carabinieri di Quistello. E mentre i primi provvedevano a soccorrere il ferito e a trasportarlo all’ospedale di Mantova, i militari provvedevano ad arrestare il 47enne che non ha opposto alcuna resistenza. Anzi, forse a causa della notevole quantità di alcol in corpo, è rimasto seduto sul luogo dell’accoltellamento, apparendo quasi assente e non consapevole della gravità del gesto compiuto. Per lui l’accusa è di lesioni personali. Lunedì sarà processato per direttissima e la sua posizione potrebbe anche aggravarsi visto che non è escluso che possa venir accusato di tentato omicidio: solo il caso ha infatti voluto che il coltello non recidesse la carotide, il che avrebbe significato il decesso quasi immediato del 35enne per emoraggia. Per quest’ultimo invece la prognosi è di venti giorni.