Accordo Comune-Provincia: prorogata fino al 2023 la collaborazione per la gestione dell’Infopoint

MANTOVA –  La Giunta di via Roma nei giorni scorsi ha siglato l’accordo tra Comune di Mantova e Provincia per la proroga fino al 31 dicembre 2023 della collaborazione per la gestione dell’attività di informazione del “Tourist infopoint In Lombardia” alla Cervetta. “E’ importante mantenere un luogo in cui i turisti possano trovare tutte le informazioni utili per poter vivere e visitare la nostra splendida Mantova – ha osservato il vicesindaco Giovanni Buvoli -. Questo rientra tra i servizi che intendiamo di implementare sempre più per accogliere i visitatori e far sì che vivano un’esperienza positiva diventando così primi promotori della nostra città”.

L’accordo prevede, tra i vari impegni, che la Provincia conceda gratuitamente al Comune di Mantova l’utilizzo degli spazi situati al piano terra del Palazzo della Cervetta. Inoltre, l’ente di via Principe Amedeo metterà a disposizione i dispositivi informativi attualmente in uso e la piattaforma Ict della Provincia di Mantova per assicurare la raccolta, la messa a sistema delle informazioni culturali e turistiche e la loro diffusione tramite il sistema informativo Ict che supporta l’attività di informazione turistica del territorio provinciale e ne potenzia l’efficacia. La Provincia dovrà mettere a disposizione anche il materiale informativo riguardante il patrimonio del territorio provinciale, con particolare attenzione ai poli culturali di maggior interesse turistico come ad esempio i siti patrimonio Unesco, i borghi più belli d’Italia, le Terre del Mincio, il Sistema Museale Provinciale.