Acqua torbida a Curtatone, AqA al lavoro per risolvere i problemi

CURTATONE – “A seguito dell’innalzamento delle temperature si è riscontrato un forte incremento dei consumi che hanno determinato su limitate parti della rete di Curtatone (frazione di Eremo-Montanara) velocità elevate dell’acqua nelle tubazioni creando fenomeni di torbidità. Il personale addetto di AqA è intervenuto per limitare i disagi operando lavaggi e flussaggi controllati di rete. La problematica è in via di risoluzione e l’azienda sta comunque effettuando ulteriori analisi ed interventi in campo per una valutazione più approfondita di quanto accaduto”.
Così recita un comunicato di AqA, società del gruppo Tea, relativamente a quanto sta accadendo a Curtatone dove da alcuni giorni molti cittadini stanno segnalando di avere l’acqua giallastra che scende dai rubinetti.
“Ci teniamo a rassicurare che tale anomalia non pregiudica la potabilità dell’acqua distribuita – prosegue AqA – ma solamente le caratteristiche organolettiche della stessa. Con l’occasione ricordiamo agli utenti che con l’arrivo delle temperature elevate e l’incremento dei consumi idrici è buona prassi limitare gli usi dell’acqua ai soli scopi idropotabili nelle ore di punta del mattino e della sera, lasciando alla restante parte della giornata gli utilizzi diversi. Ricordiamo che in caso di qualsiasi problematica  sulla fornitura idrica è sempre attivo h24 il numero verde 800268268 dedicato alle segnalazioni da parte degli utenti di AqA”.

Leggi anche: Curtatone e dintorni, acqua sporca dall’acquedotto. Tea: “Colpa dei primi caldi”