Addio a Giuseppe Ballarini, patron della storica azienda di pentole

RIVAROLO MANTOVANO – E’ morto Giuseppe Ballarini, il patron delle pentole italiane. Era il presidente dell’omonima azienda che da oltre un secolo produce pentole, padelle e accessori da cucina. Era stato ricoverato alla clinica Humanitas di Rozzano, per una rara malattia autoimmune fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Ballarini, sposato con Maria Grazia e padre di Alessandro e Luca , era stato ricoverato a  Milano, dove è stata scoperta la malattia. Solo otto giorni fa la diagnosi, poi la terapia intensiva con qualche timido segnale di miglioramento e poi all’improvviso è precipitato tutto.

Ballarini era nato a Rivarolo Mantovano il 23 febbraio del 1947 e tra un paio di settimane avrebbe compiuto 75 anni. Era presidente dell’omonima azienda che è un marchio storico mantovano che da sempre produce pentole e accessori per la cucina sia di livello professionale che per le famiglie. Già negli anni ’30 l’azienda poteva contare su oltre 2mila prodotti, in continua espansione fino ai giorni nostri. Nel 2015, con 350 i dipendenti e un filiale in Germania, era stata ceduta alla multinazionale tedesca Zwilling , ma la famiglia Ballarini era rimasta al timone.

Anche oggi, oltre a Giuseppe Ballarini nel ruolo di presidente, l’azienda viene condotta dai cugini Angelo, Guido e Roberto e dai figli Alessandro e Luca.

I funerali si svolgeranno giovedì 10 febbraio dalle 15, nella chiesa parrocchiale di Rivarolo

 

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here