OGLIO PO – Lutto nel mondo del volontariato mantovano per la morte di Lino Pettinà, uno dei simboli della Protezione Civile Oglio Po. Pettinà, che era anche guardia ecologica volontaria del Parco Oglio Sud, aveva 77 anni.
A diffondere la notizia è stata la stessa Protezione Civile Oglio Po che ha dichiarato:
A diffondere la notizia è stata la stessa Protezione Civile Oglio Po che ha dichiarato:
“Nella giornata di ieri è venuto a mancare il nostro caro Lino Pettinà, Uomo, Padre e Volontario della Protezione Civile e della nostra Associazione. Oggi la nostra Associazione perde un pezzo di storia, Lino è stato il nostro leitmotiv degli ultimi vent’anni e ci ha sorretti più volte sulle sue spalle. Di lui ricorderemo sempre il suo altruismo, la sua sconfinata umanità e quella straordinaria capacità di vedere il lato positivo in ogni circostanza, trasformando ogni difficoltà in un’opportunità per aiutare il prossimo.
Il Presidente unitamente al Consiglio Direttivo e a tutti i Volontari, esprimono sentite condoglianze a tutta la Famiglia. Grazie Lino, per tutto ciò che hai fatto, per l’esempio che ci hai lasciato e per il segno indelebile che hai impresso nelle nostre vite. Sarai sempre con noi”. Pettinà lascia il figlio Massimiliano. Il funerale sarà celebrato il 3 aprile alle ore 16 a Viadana nella chiesa di Castello.