Addio a Michele Angiolillo, storico primario di ginecologia e ostetricia del Carlo Poma

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Lutto nel mondo della medicina mantovana: si è spento nel sonno, all’età di 87 anni, il professor Michele Angiolillo, per decenni punto di riferimento per la sanità locale e apprezzato primario del Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Angiolillo ha dedicato gran parte della sua vita professionale alla cura e all’assistenza delle donne mantovane oltre che a far nascere tantissimi bambini: trentadue anni di servizio presso il nosocomio cittadino, oltre venti dei quali alla guida del reparto. Una figura di spicco per competenza scientifica, umanità e rigore, che ha segnato profondamente la storia della medicina ospedaliera del territorio. Alla fine degli anni ’90, lasciò il Carlo Poma per proseguire la carriera presso la Clinica Pederzoli di Peschiera. Qualche anno più tardi, venne chiamato a ricoprire l’incarico di direttore sanitario dell’ospedale di Volta Mantovana.

Negli ultimi tempi era ospite della Residenza San Pietro di Castiglione delle Stiviere, dove è deceduto questa mattina a causa di un malore. I funerali si terranno mercoledì 24 settembre alle ore 15.00 nel Duomo di Castiglione delle Stiviere, con partenza dalla Residenza San Pietro alle ore 14.50.
E’ prevista una veglia di preghiera domani alle ore 17.00 presso la stessa residenza.  Angiolillo lascia la moglie Enza, i figli Giuseppe con Ilaria, Roberta con Camillo, Alessandro con Camilla, e le nipoti Giulia, Chiara, Sara e Alice.