Addio al commercialista Dante Lanfredi, curatore del fallimento Belleli

RONCOFERRARO – È morto all’età di 78 anni Dante Lanfredi, noto e stimato commercialista mantovano, originario di Roncoferraro dove viveva e dove aveva aperto il suo primo studio associato a inizio degli anni settanta. Poi ne aveva aperto un secondo a Mantova, in via Chiassi.

Figura di riferimento nel campo delle procedure concorsuali, Lanfredi è stato negli anni uno dei professionisti più apprezzati e affidabili del territorio, specializzandosi nella gestione di situazioni complesse e delicate. Tra i suoi incarichi più importanti si ricorda il ruolo di curatore della Belleli nel 1999.

Dante Lanfredi si è spento questa mattina nella casa di cura San Clemente, lascia la moglie Graziana e le figlie Francesca e Gabriella. La camera ardente è stata allestita presso le onoranze funebri Maffioli a Levata. Il funerale sarà celebrato lunedì 5 maggio, alle ore 10, nella chiesa di San Giovanni Battista a Roncoferraro. In paese in molti lo ricordano anche come giovane insegnante di matematica alla scuola media del paese, professione che aveva svolto prima di intraprendere quella di commercialista.