Addio al fotografo Luca Barlera

Addio a Luca Barlera

MANTOVA – Da anni combatteva una battaglia coraggiosa contro un male atroce e implacabile. Negli ultimi tempi un ulteriore peggioramento che ha costretto Luca Barlera la scorsa notte ad arrendersi. 
Luca, 54 anni, era conosciutissimo in città. Fotografo come il padre Luigi, per lunghi anni oltre che nel negozio in Corso Garibaldi, aveva lavorato prima per la Gazzetta e poi per La Voce di Mantova, immortalando luoghi, personaggi, eventi di cronaca, spettacoli, e molto altro ancora.
L’amore per la fotografia era così forte che era praticamente impossibile vederlo senza la sua Nikon anche nel tempo libero.
Luca lascia il papà Luigi, la mamma Rosa, il figlio Mathias, la sorella Monica e la moglie Elena.
A tutta la sua famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Mantovauno network.

IL CORDOGLIO DELLA GIUNTA COMUNALE: “HA RACCONTATO UN PEZZO DI STORIA DELLA NOSTRA CITTÀ”

Il sindaco Mattia Palazzi e la Giunta del Comune di Mantova hanno espresso il loro cordoglio per la prematura scomparsa di Luca Barlera.
Apprendiamo tristemente della prematura scomparsa di Luca Barlera. Un professionista di notevole valore ma prima ancora una persona dotata di grande umanità e di una vivida attenzione verso il mondo che lo circondava. Uno sguardo il suo che ha trovato nella fotografia il mezzo espressivo ideale per raccontare fedelmente la quotidianità, nella sua bellezza e asprezza, narrando così giorno dopo giorno un pezzo importante di storia della nostra città. Il Sindaco e la Giunta si stringono attorno al papà Luigi, alla mamma Rosa, alla moglie Elena e al figlio Mathias, in un abbraccio riconoscente e sincero, unendosi al loro cordoglio”.