BUSCOLDO (CURTATONE) – Lutto nella comunità di Curtatone e nel mondo dell’artigianato mantovano: nelle scorse ore si è spento a 71 anni Enrico Alberini, fondatore e titolare della Algor Elettronica di Buscoldo, l’impresa di sistemi di allarme diventata negli anni un punto di riferimento del settore.
La scomparsa di Enrico Alberini lascia un vuoto profondo non solo nella sua famiglia e nella sua azienda, ma anche nella comunità di Curtatone e nel mondo dell’imprenditoria virgiliana.
Il suo impegno, la sua professionalità e la sua umanità rimarranno un esempio per tutti coloro che lo hanno conosciuto. Il cordoglio e l’affetto che la sua perdita ha suscitato testimoniano quanto fosse apprezzato, non solo come imprenditore, ma soprattutto come uomo.
Commosso il sindaco di Curtatone Carlo Bottani che ricorda Alberini così “imprenditore serio, grande lavoratore capace con la sua solarità ed empatia di costruire solide relazioni. Fondatore insieme al primo socio Gorni della premiata azienda Algor, poi allargata in tutta la regione e oltre insieme alla adorata moglie Rosa. Orgoglioso dei suo figli Marco al quale ha passato il testimone aziendale, e a Luca giovane manager. Appassionato di sport e grande milanista” conclude Bottani che condivideva con Alberini la fede calcistica.
La camera ardente di Enrico Alberini è stata allestita alla Casa funeraria di Mantova in via Costituzione 71 a Levata. I funerali si svolgeranno lunedì 24 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Buscoldo.